A Firenze per parlare di cooperazione interregionale in Europa il Prof. Bellini. Un'iniziativa organizzata nell'ambito del Festival d'Europa
Nell'ambito del Festival d'Europa, la Regione Toscana e la Scuola Superiore Sant'Anna (in particolare l'Istituto di Management con il Prof. Nicola Bellini, Professore ordinario di Economia e gestione delle imprese), partendo dall'esperienza del Progetto DISTRICT+ e dai suoi sottoprogetti, organizzano un seminario dal titolo "La cooperazione interregionale per linnovazione dei territori europei", che si terrà Giovedì 9 Maggio alle 10:30 a Firenze (Palazzo Medici Riccardi - Sala Pistelli, Via Cavour 3).
La Regione Toscana e la Scuola Superiore SantAnna di Pisa propongono lesperienza del progetto di cooperazione interregionale europeo DISTRICT+ come metodo di scambio di esperienze e buone pratiche tra territori europei, al fine di migliorare lefficacia delle politiche regionali nei campi dellinnovazione, della ricerca e dello sviluppo tecnologico.
Interverranno, oltre al Prof. Bellini, Marco Bellandi, Prorettore al Trasferimento tecnologico e ai rapporti con il sistema territoriale dell'Università degli Studi di Firenze; Livia Marinetto, referente tecnico regionale per il Programma Transfrontaliero Italia Francia Marittimo e coordinatore del Miniprogramma DISTRICT+; Massimo Bressan, Presidente IRIS e Segretariato tecnico del Miniprogramma DISTRICT+.